Festa della natività di Maria in diocesi: alcuni appuntamenti

Domani la Chiesa fa memoria della natività di Maria. Al Santuario del Connio, di Castiglione Chiavarese, si celebrerà la festa di N. S. della Misericordia. Alle 8 e 10.30 la Santa Messa. Alle 16.30 il canto del vespro, la processione con l’immagine di N. S. della Misericordia, l’omelia e la benedizione eucaristica.

Al santuario di N. S. del Ponte a Lavagna, domani si reciterà la preghiera del Rosario alle 17.30. Alle 18.00 la Santa Messa presieduta da don Andrea Costa. La celebrazione si pone nel cammino in preparazione alla festa di Santa Maria del Ponte.

La natività di Maria sarà celebrata con particolare solennità, nella cappellina di Ponte di Gaggia a Ne. Sino a domani prosegue il triduo di preparazione con la Santa Messa alle 19.00.  Giovedì, giorno della festa, alle 7.30 la Santa Messa e benedizione della nuova cassa processionale. Alle 20 la Santa Messa e la processione con l’immagine di Maria.

Festa di Maria bambina anche nella comunità di Monticelli, nella zona pastorale di San Salvatore di Cogorno. Giovedì alle 19.00 verrà celebrata la Santa Messa nella parrocchiale di Monticelli.