Gli appuntamenti in agenda per mercoledì 7 settembre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in agenda per mercoledì 7 settembre:

– A Recco prende il via la Sagra del Fuoco con i festeggiamenti civili per N.S. del Soccorso. Alle 9.30 la cerimonia dell’alzabandiera del comitato e dei sette quartieri. Alle 12.30 e alle 19.30 l’apertura degli stand gastronomici. Alle 23 spettacolo pirotecnico dal molo di ponente.

– A Chiavari è possibile visitare le sale del Museo diocesano di arte sacra, che sarà aperto dalle 10 alle 12 in Piazza Nostra Signora dell’Orto 7.

– alle 17.30 a Palazzo Tursi di Genova prende il via la XV edizione di “Dialoghi sulla rappresentazione”, progetto ideato e diretto da Sergio Maifredi, dedicato quest’anno a “Il tempo”. Il primo appuntamento sarà con Corrado Bologna e la sua lectio magistralis nel segno di Marcel Proust, “Il tempo ritrovato”.

– alle 18 nella tensostruttura di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure incontro con Fernando Galardi e la presentazione del suo libro “Camillo Sbarbaro. Ricordi e documenti”. A seguire la proiezione del video “Licheni”. Sarà presente l’editore Marco Merli, conduce Marina Marchetti. Per l’occasione dalle ore 16,30 alle 18,00 si potrà visitare la Sala Multimediale del Museo dedicato a Camillo Sbarbaro a Villa San Giacomo nel Parco di Villa Durazzo.

– Nell’incontro “Antartide: cuore freddo del pianeta” previsto alle 21, in sala Bo a Palazzo Fascie a Sestri Levante, Davide Vivado approfondirà le caratteristiche principali dell’Antartide, il suo ruolo chiave nella regolazione globale del clima e le principali ricerche scientifiche che vengono condotte in quest’area.