N. S. del Rosario: molte celebrazioni in Diocesi

DIOCESI – Molte parrocchie festeggiano con solennità N. S. del rosario. A Zoagli, nella chiesa di San Martino, oggi alle 15.30 la benedizione e offerta dei fiori alla Madonna. Seguiranno giochi e merenda. Domenica alle 11 la Santa messa solenne sarà presieduta da don Federico Tavella. Alle 12 la supplica alla Madonna e lo sparo a salve del saluto. Alle 16.30 i vepri e la processione. Alle 19.30 il saluto pirotecnico.

Nella parrocchia di Santa Sabina di Trigoso a Sestri L., questa sera alle 20.30 Santo Rosario e messa prefestiva presieduta da don Andrea Costa. Domenica alle 11 la Messa solenne, presieduta da don Stefano Mazzini, vicario generale della diocesi; alle 12 la supplica alla Madonna del rosario. Nel pomeriggio alle 17 i vespri solenni presieduti da Mons. Piero Barbieri, parroco di Santa Maria Assunta e presidente del concapitolo della Cattedrale di Sarzana. Seguirà la processione, l’omelia e benedizione eucaristica.

La comunità parrocchiale di N. S. Assunta a Certenoli, festeggia la Madonna del Rosario. Domenica alle 10 la messa solenne, alle 16.00 il canto del Vespro e processione con l’arca della Madonna e i crocifissi processionali. Al termine la benedizione eucaristica.

Nella parrocchia di Carro, in Val di Vara, festa della beata Vergine Maria Regina del Rosario. Domenica alle 10 la Messa, alle 17.30 il rosario, la processione e benedizione eucaristica.

Lunedì 3 ottobre, nel Santuario di N. S. del rosario a Favale di Malvaro, il vescovo Devasini presiederà la Messa solenne delle ore 11.00.