San Francesco d’Assisi: le comunità francescane in festa

DIOCESI – Le comunità francescane si apprestano a celebrare la memoria liturgica di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Domani, alle 11.00, il vescovo Giampio Devasini presiederà la Santa Messa nella Chiesa dei frati cappuccini di Santa Margherita L.

Lunedì, nel convento dei frati cappuccini di Viale Tappani a Chiavari, il vescovo presiederà alle 20.45 la celebrazione in memoria del beato transito di San Francesco. Martedì 4 ottobre, sempre nella chiesa dei cappuccini, il vescovo presiede la Messa delle ore 18.00.

La fraternità delle sorelle povere di Santa Chiara, a Leivi, farà memoria di San Francesco d’Assisi con due momenti: lunedì alle 20.30 la celebrazione della nascita al cielo del Santo. Martedì 4 ottobre la Santa Messa delle 8.30 sarà presieduta dal vescovo Giampio Devasini. Nel tempo di avvicinamento alla festa, le sorelle Clarisse, domani, domenica 2 ottobre, renderanno grazie al Signore nella celebrazione eucaristica delle 8.30, per i 25 anni di professione religiosa di Suor Cristiana.

Al Santuario di Sant’Antonio a Chiavari, inizia oggi il triduo in preparazione alla festa. Ogni giorno alle 17.30 la Santa Messa. Martedì 4 ottobre alle 16.45 la benedizione degli animali; alle 17 la celebrazione del transito e alle 17.30 la Santa Messa.