CHIAVARI – Sopralluogo questo pomeriggio sulla banchina di ponente del porto di Chiavari chiusa temporaneamente a causa di alcune crepe individuate dall’Autorità Marittima. Ad accompagnarlo il Luogotenente Luigi Giannuzzo, titolare dell’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera di Chiavari, e il dirigente dei lavori pubblici e demanio del Comune, Eric Parpaglione. L’amministrazione ha chiesto formalmente a Tigullio Shipping di procedere celermente alla verifica dello stato della banchina, in modo tale da conoscere lo stato effettivo delle criticità riscontrate, le eventuali lesioni o anomalie alla struttura. Per il momento, sempre in via preventiva, resta in vigore l’ordinanza che vieta l’accesso, il transito, la sosta e l’ormeggio alla banchina.
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio Porto Chiavari: chiesta a Tigullio Shipping relazione sulla banchina lesionata














![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)







![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





