LIGURIA – Lutto nel mondo sanitario ligure per l’improvviso decesso di Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova. Ad annunciarne la scomparsa è stata proprio la direzione sanitaria del nosocomio genovese. Unanime il cordoglio espresso in queste ore, da rappresentanti di enti e istituzioni. “La sanità ligure perde uno dei suoi pilastri” scrive il presidente Giovanni Toti “Ci lascia un uomo serio e coraggioso, ma soprattutto un amico” le parole dell’assessore regionale alla sanità Angelo Gratarola. Sconcerto e vicinanza ai familiari è quanto manifesta la UIL Liguria in una nota. Anche il capogruppo del Movimento 5 Stelle Fabio Tosi, con il collega Paolo Ugolini si dicono profondamente addolorati per l’improvvisa scomparsa di Giuffrida.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





