Diocesi Chiavari, in Autunno alcuni cambiamenti alla guida delle parrocchie di Casarza e S. Salvatore

L’Ufficio per la Comunicazione sociali della Diocesi di Chiavari ha annunciato alcuni cambiamenti alla guida delle parrocchie diocesane. Dopo 14 anni di servizio pastorale a Casarza Ligure, don Stefano Traini continuerà a dedicarsi solamente alla Caritas diocesana, di cui è stato nominato direttore lo scorso anno. Lo ha chiesto lui stesso al vescovo, per il carico di lavoro che ha reso difficoltoso continuare anche la cura delle parrocchie a lui affidate.

Da domenica 24 settembre il nuovo parroco delle parrocchie di S. Michele Arcangelo di Casarza Ligure, di S. Martino di Bargone e di S. Maria Assunta di Massasco sarà don Maurizio Prandi, che dopo 11 anni lascia la zona pastorale di S. Salvatore di Cogorno.

A sostituire don Prandi dal 1° ottobre sarà don Alessandro Cavallo, che diventerà così parroco delle parrocchie di S. Antonino di Breccanecca, di S. Salvatore di Cogorno, di S. Colombano della Costa e di S. Maria di Monticelli. Don Cavallo continuerà anche il suo ministero in val Graveglia, diventando parroco delle parrocchie di S. Maria di Ne, di S. Martino di Caminata e dei Santi Cipriano e Giustina di Sambuceto, comunità che guidava come amministratore parrocchiale dallo scorso mese di ottobre. Ad aiutarlo nella zona pastorale di S. Salvatore e in Val Graveglia sarà il prete novello don Fabio Torri che viene nominato vicario parrocchiale di tutte e sette le parrocchie. Don Torri inizierà anche un’esperienza di studio che lo porterà a Milano alcuni giorni alla settimana, per frequentare i corsi di Teologia Morale alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

Il sacerdote novello don Emiljano Malia sostituirà don Cavallo nell’ufficio di vicario parrocchiale della parrocchia di S. Giovanni Battista di Chiavari.