CHIAVARI – Questa mattina è stato siglato tra ASL 4 e organizzazioni sindacali confederali, il verbale di condivisione sugli sviluppi attuali del piano generale dei servizi sociosanitari aziendali. L’accordo è articolato su tre temi principali: lo sviluppo e rimodulazione dell’organizzazione territoriale; la promozione di iniziative per illustrare alla cittadinanza i contenuti; la condivisione di alcuni percorsi concordati e già avviati, come il piano di emergenza urgenza, il progetto India e le guardie pediatriche, gli Spoke montani, i progetti di riorganizzazione del servizio di continuità assistenziale.
ASL4 e sindacati hanno deciso di attivare nel Tigullio un nuovo servizio dedicato, in particolare ai cittadini anziali e loro familiari. Si tratta di “Sportelli sociali” che saranno operativi nelle sedi di ciascuna organizzazione dinsacale del comprensorio, per offrire ulteriore ascolto ai cittadini e ai loro bisogni di salute.






















![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





