Pioggia intensa, oltre 260 millimetri a Reppia. Innalzati Sturla e Graveglia

La pioggia prevista per stanotte ha toccato soprattutto il Tigullio e il bacino del fiume Entella, poi si è spostata verso Levante e si è fermata sull’alto Vara e sul Petronio con precipitazioni molto forti e sta iniziando a interessare la costa spezzina.

A Reppia sono caduti 261.2 millimetri di pioggia in 24 ore. Innalzato il livello dei torrenti Sturla e Graveglia che si sono avvicinati ai livelli di guardia. Il Comune di Lavagna questa mattina ha chiuso precauzionalmente il lungofiume; più a levante innalzati anche l’alto Vara, il Gromolo e il Petronio, ma non sono attese criticità. In valle Sturla si sono verificati alcuni allagamenti e ci sono stati diversi smottamenti.

Notte di intenso lavoro per i Vigili del fuoco sul genovese. Oltre i numerosi alberi pericolanti, in via Trossarelli a Genova Struppa è avvenuta una frana che ne ha bloccato il transito. Un’altra frana a Davagna

Intanto vengono riprogrammate alcune manifestazioni: la Giornata dello Sport di Sestri Levante che doveva svolgersi sabato si svolgerà invece domenica, sempre dalle 10 alle 20 al Parco Mandela. Confermato solo l’open day della piscina comunale.