Meteo: ancora fase stabile, ma con brezze marine

METEO – L’anticiclone di fine settembre si consolida ulteriormente sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo e quindi sulla nostra regione ci attendono altre giornate prettamente estive.
Tra la notte ed il mattino transito di spesse stratificazioni medio-alte sull’intera regione, ma senza particolari conseguenze associate, poi dalle ore centrali della giornata cieli in prevalenza sereni, fatta eccezione per qualche residua nube alta e sottile in transito. Venti tra la notte e la mattinata deboli o moderati da nord, rinforzi fino a tesi sui crinali appenninici e sul settore centrale, ma nel pomeriggio la ventilazione tenderà a disporsi dai quadranti meridionali sulla fascia costiera ai lati della regione, sempre da nord altrove, con mare da poco mosso a quasi calmo sotto-costa, da mosso a poco mosso al largo e temperature in lieve ed ulteriore aumento sul settore centrale e relative zone interne, stabili od in lieve calo altrove, le massime sulla costa saranno comunque comprese tra 26 e 30°C.
Per domani, venerdì 29 settembre, i tecnici Limet prevedono tra la notte ed il mattino qualche sottile velatura sul levante, per il resto della giornata tempo stabile e soleggiato su tutta la regione. Venti tra la notte ed il mattino deboli da nord, a seguire tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali, mare quasi calmo o poco mosso e con temperature in diminuzione lungo la costa, stabili nelle zone interne.