Meteo: domani arriva un’altra perturbazione, ma più veloce

METEO – Una fase più stabile si interpone tra la perturbazione appena trascorsa ed una più rapida in arrivo tra la sera di domani e la mattina di venerdì.
I cieli si presenteranno da poco nuvolosi a nuvolosi lungo tutta la regione, con addensamenti più compatti sul settore orientale; non si escludono locali rovesci sull’estremo levante, in particolare nel pomeriggio.
Venti di Libeccio teso sull’estremo ponente e a levante, con raffiche localmente forti in particolare in costa e sui crinali, sul settore centrale l’iniziale vento dai quadranti meridionali ruota nel pomeriggio in tramontana per effetto di un minimo locale in formazione sul Golfo di Genova; sul savonese vento debole dai quadranti settentrionali.
Mare agitato sull’estremo ponente, sul settore centrale ed orientale, al largo e in costa, maggiormente riparata dai venti di libeccio la zona davanti al savonese, dove il mare si presenterà da mosso a molto mosso, con moto ondoso in lento calo durante la giornata.
Temperature massime in leggero aumento nell’interno, in diminuzione nel savonese costiero, ma comunque entro i 22°C
Per domani, giovedì 26 ottobre, la Limet prevede un generale e veloce peggioramento delle condizioni tra il tardo pomeriggio e la sera, prevalentemente nel settore di levante per sostenuti venti di libeccio; è probabile un maggior interessamento delle zone interne.
Venti sostenuti di Libeccio interesseranno dapprima il settore centro-orientale della regione, coinvolgendo dal pomeriggio anche la costa occidentale, mentre si manterranno deboli dai quadranti settentrionali nell’interno savonese ed imperiese, con forti raffiche sui crinali di levante, fino a 100km/h.
Mare da molto mosso ad agitato sul centro-levante, mosso a ponente.
Temperature tendenzialmente stazionarie.