Riparte a Ri Basso l’attività della scuola dell’infanzia “Della Torre”

Il pulmino giallo arriva carico di bambini e borse poco prima delle 9. Ad accoglierlo gli striscioni di benvenuto, i disegni dei piccoli già presenti nella struttura e tre nuove aule calde e accoglienti. Ha ripreso la sua attività l’asilo Della Torre negli spazi messi a disposizione dall’omonimo Comprensivo di Chiavari nell’edificio che già ospita la scuola materna di Ri Basso.

Si sistemano le giacche e si sale al piano superiore dove si trovano le tre aule dalle ampie vetrate che si affacciano sul verde e sul quartiere di Ri Basso. Ad attendere i bambini i tavolini e tanti nuovi giochi, in attesa di ritrovare anche quelli lasciati nelle aule adesso inagibili.

“La scuola è un filo che ci unisce” si legge nell’atrio dell’edificio che accoglie i nuovi ospiti e si riempie di voci. I piccoli che già frequentavano la struttura hanno preparato questa giornata di benvenuto insieme alle maestre. Un concetto astratto come l’accoglienza si è cercato di renderla concreta attraverso disegni e gesti di bene.