Tornano le Bancarelle natalizie in chiostro, a Savona il 6 e 7 dicembre

Il 6 e 7 dicembre dalle 15 alle 20 nel Chiostro Francescano della Cattedrale Nostra Signora Assunta a Savona tornano le “Bancarelle Natalizie in Chiostro”, iniziativa benefica organizzata dalla Direzione del Complesso Museale della Cattedrale e curata dalle associazioni di volontariato per offrire uno spazio espositivo con articoli ad offerta libera. Sarà possibile acquistare prodotti di ogni tipo in vista del Natale; il mercatino però è anche una occasione di incontro fra i volontari delle varie associazioni.

Si potrà visitare gratuitamente la Cappella Sistina, anche grazie alle videoguide gratuite accessibili da smartphone sottotitolate con audio in italiano, inglese, francese e spagnolo.

Domani, mercoledì 6 dicembre, alle 16 gli allievi dell’Istituto Comprensivo di Quiliano porteranno in musica le loro “Riflessioni di Pace”, diretti dal maestro Dario Caruso. Giovedì 7 dicembre alle 17 nel Chiostro arriveranno i partecipanti del trekking “Calvinando” a cura di Futura, con performance di letture e ascolto, e alle 18 circa ancora nella Sistina il Social Music Project terrà un laboratorio di musica d’assieme.