SESTRI LEVANTE – E’ stata rinviata, per mancanza del numero legale, la seduta del consiglio comunale di Sestri Levante convocata per questa mattina. All’ora della convocazione, erano presenti solo i consiglieri di minoranza e il presidente del consiglio Benedetti. Qualche minuto di attesa per l’arrivo del segretario generale e il sindaco Solinas – scrive la minoranza compatta in una nota stampa – poi, con un’ora di ritardo, la riunione dell’ufficio di presidenzza. Considerate le assenze la seduta è stata ritenuta invalida. “E’ del tutto evidente l’uso strumentale della doppia convocazione” scrivono i consiglieri di Progresso per Sestri, Sestri un passo avanti, Fratelli d’Italia e Forza Italia, tecnica che consentirebbe alla maggioranza di abbassare il quorum.
Replicano il sindaco Solinas e il presidente del consiglio Benedetti: il regolamento comunale prevede l’indizione del consiglio comunale in doppia seduta: la prima nella giornata odierna alle 8.50, la seconda mercoledì alle 20. “Oggi – si legge nella nota – nell’orario della prima chiamata, a differenza di quanto accaduto nel precedente Consiglio, i consiglieri di minoranza di centro destra si sono uniti a quelli di centro sinistra per fare presenza al solo scopo di fare sterile polemica. La seduta comunque non ha avuto il numero legale di presenze pertanto è rimandata alla seconda convocazione, mercoledì 13 dicembre alle ore 20”.














![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)







![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





