Appuntamenti in agenda per giovedì 21 dicembre

Appuntamenti in agenda per giovedì 21 dicembre:

– In occasione di “Natale insieme a Cogorno”, dalle 10 nella Chiesetta di San Bartolomeo sarà celebrato il presepe nell’ardesia costruito da artigiani e dall’Accademia della ciappa con canti, poesie, cioccolata calda e dolce dei pastori. La chiesetta sarà poi aperta per visite, dal 25 dicembre al 7 gennaio, dalle 15 alle 18.

– Si anima il villaggio di Babbo Natale a Chiavari: in Piazza Roma dalle 10 alle 12.30 il villaggio sarà visitabile con tante attività, mentre dalle 15 alle 18.30 si terrà la musica con gli elfi, le letture di Babbo Natale e le magie dell’elfo mago Joe.

– Appuntamento con il gruppo teatrale del Liceo Marconi-Delpino di Chiavari: dalle 16 nel teatrino dell’Istituto Gianelli, in salita Gianelli 6, sarà messo in scena lo spettacolo “Prova d’attore”, con la regia di Rino Mario Giannini.

– Continua la rassegna natalizia Rapallo Xmas Festival: dalle 16 per le strade di Rapallo si terrà l’evento itinerante Babbo Natale in furgoncino, mentre alla stessa ora il Palazzetto dello Sport in via Don Minzoni ospiterà “Natale sotto canestro”

– L’associazione volontari ospedalieri del Tigullio orientale offrirà il Concerto di Natale per festeggiare i primi 40 anni di servizio. L’evento si terrà nell’Auditorium San Francesco di Chiavari dalle 17 con arie, duetti d’opera e canzoni di Natale. L’ingresso è libero.

– Dalle 21 la Sala Agave dell’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante ospiterà il Recital Piano Solo di Andrea Bacchetti, pianista genovese che percorrerà 4 secoli di musica, da Bach a Piero Chiambretti, di cui il musicista è stato collaboratore nel programma televisivo.

– Per le celebrazioni dei cent’anni dalla fondazione del Gruppo Alpini Chiavari, dalle 21 nell’Auditorium San Francesco di Chiavari saranno presentati i Canti Alpini e del Natale, con l’interpretazione del Coro Soreghina della sezione alpini di Genova. L’ingresso è libero e durante la serata saranno raccolte offerte libere a favore della Mensa dei Poveri e dei Frati Cappuccini di Chiavari.