Un 44enne arrestato a Genova perché sospettato di aver rapinato due anziani

La Polizia ha arrestato un uomo di 44 anni a Genova fortemente sospettato di essere l’autore di due rapine ai danni di persone anziane, nella zona del Ponente genovese, in particolare a Cornigliano e Sampierdarena.

Il primo episodio risale al 25 marzo dello scorso anno: un uomo ha seguito un 79enne dentro il portone del palazzo in cui abita, gli ha messo un sacchetto nero intorno al collo e al busto e gli ha portato via 250 euro e un cellulare. La Polizia ha iniziato a controllare le immagini delle telecamere in zona ma nei giorni successivi la vittima ha chiamato nuovamente il commissariato perché sospettava di aver riconosciuto davanti ad una sala slot l’autore della rapina, che aveva potuto vedere proprio in quelle immagini. In questa circostanza gli agenti delle volanti hanno identificato l’uomo e lo hanno denunciato per rapina.

A luglio, poi, il secondo episodio, anche questa volta nel portone del palazzo della vittima, un uomo di ottant’anni. In questo caso la dinamica è stata particolarmente violenta perché il rapinatore ha afferrato la vittima per il collo, ha puntato un oggetto all’addome e lo ha gettato a terra, strappandogli due collane d’oro dal collo. Anche in questo caso l’autore della rapina è stato indentificato grazie alle telecamere. Per questo è scattato l’arresto.