Teatro e incontri fra gli appuntamenti in programma

Appuntamenti domenica 14 gennaio:

– Chiavari ospita il mercatino dell’antiquariato. Le bancarelle saranno allestite nel centro storico dalle 8 alle 20.

– Il centro discipline marziali di Chiavari propone uno stage di Karate Makotokai con il maestro Paolo Bolaffio. Si svolgerà dalle 9 alle 12 al centro Benedetto Acquarone di Chiavari.

– è aperto il Museo Diocesano di arte sacra in piazza Ns. dell’Orto a Chiavari. L’orario: dalle 10 alle 12.

– Teatro per bambini e famiglie a Cogorno negli spazi dell’impianto sportivo San Martino. Lo spettacolo prenderà il via alle 14.30.

– Nell’ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria, alle 16 nella Casa dello Studente a Genova incontro “Donne più forti della guerra” con Donatella Alfonso e a seguire “Pura luce”, performance di Franca Fioravanti. Prosegue anche la mostra “Tracce di memoria”.

– Nel teatrino della parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Lavagna, alle 16, la compagnia “Quelli de ‘na Votta” metterà in scena la commedia dialettale “Scrivime d’arescozo.it”. L’incasso dello spettacolo sarà devoluto alla sezione di Chiavari dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

– “Da Rapallo al Corriere della Sera. La statura umana e professionale di un grande giornalista”: alle 18 nell’oratorio di San Pietro di Novella a Rapallo i giornalisti Daniele Dallera, Giancarlo Gojelli, Marco Varvello ed Enzo Manes, esperto letterario, ricorderanno Roberto Perrone, rapallese di origine, inviato del Corriere della Sera, scrittore, critico gastronomico, ad un anno dalla sua scomparsa.

Lunedì 15 gennaio:

– Per i corsi di Cultura di Chiavari, alle 16.15 nella sala Livellara di Via Delpino a Chiavari il docente Balsamo terrà una lezione di psicologia sul tema “Il pregiudizio”.

– A Palazzo Ducale a Genova prende il via il ciclo di incontri “L’inizio e la fine della vita”, organizzato in collaborazione con il Centro Studi Antonio Balletto. Alle 18 Gabriella Caramore, saggista e giornalista, parlerà sul tema “Vivere nel XXI secolo. Nuovi pensieri per nuovi dilemmi”.

– Teatro Pubblico Ligure riprende l’attività nel 2024 con lo spettacolo di Dario Vergassola “Manovale gentiluomo”, in scena alle 21 al Teatro Massone di Pieve Ligure. Bus navetta gratuito da Genova e Recco con fermate intermedie.