Anniversario dell’uccisione di Guido Rossa: a Genova diversi eventi in programma

Domani è il 45° anniversario dell’assassinio di Guido Rossa: il Comune di Genova ricorderà il sindacalista dell’Italsider ucciso dalle Brigate Rosse nel 1979 alle 9 nei giardini di via Fracchia ad Oregina, nei pressi del luogo dell’omicidio, con la deposizione di una corona di alloro, alla presenza del sindaco di Genova Marco Bucci. Al suo intervento seguiranno quelli dell’assessore del Municipio I Centro Est Daniela Marziano e del presidente nazionale ANPI Gianfranco Pagliarulo. Sarà presente una rappresentanza di studenti della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Statale Oregina “Gastaldi”.  

Le iniziative proseguiranno alle 10 a Cornigliano nel Magazzino Transiti dello stabilimento Acciaierie d’Italia (ex Ilva).  

Alle 12 alla Camera del Lavoro Metropolitana di Genova in via San Giovanni d’Acri 6, si svolgerà l’appuntamento curato dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie. Sempre alle 12 in largo XII Ottobre davanti al monumento dedicato a Guido Rossa si terrà la cerimonia organizzata da Cgil, Cisl e Uil.