Meteo: alta pressione e temperature molto miti

METEO – Una imponente struttura di alta pressione invade l’intero comparto euro-mediterraneo, determinando, salvo qualche iniziale interferenza nuvolosa, tempo stabile e mite almeno fino alla fine del mese.
Oggi le schiarite si estenderanno a tutta la Liguria, con una giornata all’insegna del tempo stabile. Venti inizialmente ciclonici sul golfo di Genova con rinforzi da sud-ovest moderato o teso da nord tra Voltrese e Capo Mele ma poi durante la giornata è prevista la generale attenuazione della ventilazione, con mare localmente agitato al largo per onda formata da sud-ovest, moto ondoso in diminuzione e sarà tra poco mosso e mosso ovunque entro la serata; temperature in aumento, con massime tra 13 e 15°C
Per domani, mercoledì 24 gennaio, la Limet prevede l’insorgenza di nubi costiere, più compatte sul Genovesato, non si escludono deboli precipitazioni, altrove nuvolosità variabile con aperture più probabili su estremo ponente e sui rilievi appenninici. Venti meridionali al più moderati, rinforzi su Capo Corso, mare in prevalenza poco mosso, localmente mosso al largo, con temperature in ulteriore aumento.