A Recco il nuovo ambulatorio multimediale per pazienti fragili con cronicità

Questa mattina a Recco è stato presentato il nuovo ambulatorio multimediale di Asl3, che si trova all’interno del Palazzo della Salute di via Bianchi. Il servizio ha come obiettivo di assistere i pazienti fragili con cronicità, attraverso team multidisciplinari che operano in telemedicina, soluzioni tecnologiche per l’esecuzione rapida di esami ematochimici con consegna in tempo reale dei risultati ed esami di diagnostica strumentale con telerefertazione.  

L’ambulatorio sarà attivo dall’1 marzo, il martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 15. Per accedere al servizio sono necessarie la richiesta dematerializzata redatta dal medico di medicina generale o da un medico specialista del Servizio Sanitario Regionale.

Il progetto va nella direzione di fornire alla medicina territoriale la puntuale presa in carico dei cittadini, senza che questi debbano ricercare ulteriori risposte in altre strutture come il pronto soccorso di un ospedale. Così l’assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola ha spiegato l’utilità di spazi come questo, e ha aggiunto che nel prossimo futuro ne apriranno altri in varie località della Liguria.