Meteo: weekend all’insegna della variabilità perturbata

METEO – Il transito del fronte freddo sta determinando rovesci anche intensi specie nelle aree interne, successive condizioni di variabilità, ma con nuovo peggioramento domenica, quando la quota neve sarà in deciso calo.
Iniziale tempo perturbato sul settore centro-orientale, con rovesci intensi, in spostamento da ovest verso est, a ponente più variabile con schiarite e precipitazioni più occasionali, poi nella tarda mattinata le precipitazioni si concentreranno sull’estremo levante, mentre nel pomeriggio compariranno schiarite un po’ ovunque, ma con qualche piovasco su Bormida occidentale ed Appennino orientale.
Venti molto forti di Ostro tra la notte e la mattinata, in rotazione a Libeccio ed in parziale attenuazione in giornata.
Mare agitato al mattino, tendente a molto mosso nel pomeriggio.
Temperature massime in lieve aumento, ma non oltre i 16°C
Per domani, sabato 24 febbraio, la Limet prevede tempo instabile con piovaschi a levante e sul centro, localmente accompagnati da qualche colpo di tuono, assenza di fenomeni a ponente, possibili nevicate oltre i 1300-1400 metri sull’Appennino orientale.
Venti da sud-ovest in genere moderati, con locali rinforzi.
Mare in genere molto mosso, agitato al largo
Temperature In diminuzione
Cenno alla previsione per domenica 25 febbraio: ancora maltempo con pioggia specie nel pomeriggio e in serata, quando sugli appennini e le alpi liguri scenderanno fiocchi bianchi.