Appuntamenti in agenda per mercoledì 6 marzo

Appuntamenti in agenda per mercoledì 6 marzo:

-All’Auditorium Campodonico in Via Cavour a Lavagna, avrà luogo l’incontro “Truffe a danno degli anziani”, organizzato dall’Arma dei Carabinieri. Appuntamento alle 15:30 per discutere sulla tutela della sicurezza degli anziani

-Antonella Traverso presenta “La viabilità antica in Liguria: il caso della Via Postumia” all’Auditorium Filarmonica di Largo Pessagno a Chiavari. Inizio alle 16:30.

-Alle ore 17:00, all’interno della Biblioteca Civica, proseguono gli appuntamenti promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lavagna. Un’iniziativa che anticipa l’8 marzo, per riflettere sull’emancipazione femminile e sulle discriminazioni che, ancora oggi, riguardano la donna.

-Quinto appuntamento del ciclo di incontri “A fil di scienza”. Alle 17:00 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova, Silvano Fuso e Marinella Gagliardi Santi tratteranno il tema della superstizione, e il rapporto tra il pensiero magico e le conoscenze scientifiche.

-Alle 17:30 in Piazza Santa Marta a Genova, Jozef De Kesel presenta il suo libro “Cristiani in un mondo che non lo è più”. Tra gli ospiti anche l’Arcivescovo di Genova Mons. Marco Tasca.

-Presentazione del libro “A nation once again: la storia dell’Irlanda attraverso le ballate e le canzoni”. Alle ore 18:00, nella sede CUS di Via Monte Zovetto di Genova, interverranno l’autore Luca Maestri e l’editore Stefano Termanini.

-Alle ore 18:00 nell’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, va in scena “Donne tra le note: la figura femminile nella musica”, concerto a cura della Società Filarmonica di Sestri Levante.

-“Corriere della Sera” e “Regione Liguria” presentano “Verso il tempo delle donne”, storie, idee, azioni per partecipare al cambiamento. Appuntamento al teatro della gioventù di Genova alle 18:30.

-Al Centro Diocesano Pastorale “Città dei Papi” di Savona, dalle 18:00 alle 20:00 torna il corso “Oltre le mura”, per sensibilizzare i cittadini sui problemi del mondo carcerario.

-Incontro formativo con Fra Beppe Maffeis alle 20:45 nel seminario vescovile di Savona dal titolo “Chiamati? Uno sguardo vocazionale sulla vita”. Sono invitate tutte le persone che accompagnano alla fede, genitori, catechisti, capi scout e animatori.

-Primo concerto del ciclo “Largo ai giovani-facciamoli suonare”. Alle 21:00 al “Teatro Akropolis” di Genova si esibirà l’Orchestra Paganini, nata per sostenere 21 giovani musicisti, accompagnandoli nella loro crescita artistica. Il programma prevede l’esecuzione delle musiche di Vivaldi.