Appuntamenti in agenda per sabato 9 marzo

Appuntamenti in agenda per sabato 9 marzo:

-LevanteDrone Festival a Sestri Levante. Per tutta la giornata eventi, stand e ospiti legati ai droni e ai loro utilizzi all’ex Convento dell’Annunziata.

-A Sestri Levante c’è il II Festival Osservatorio Raffaelli. Si parlerà di previsioni meteo e cambiamenti climatici con diversi esperti. Dalle 9 nel Centro d’Incontro di via XX Settembre.

-Escursione guidata sull’anello Nascio-Cassagna-Statale a Ne organizzata da Tigullio Intus. Ritrovo alle 9.10 nel parcheggio di Nascio

-Incontro sul depuratore di Chiavari organizzato dal comitato contrario all’opera per aggiornare la cittadinanza sulla situazione e su come procede l’iter della costruzione. Alle 10 nel Teatro Caritas di via Marana a Chiavari.

-La FIAB Tigullio Vivinbici organizza un’asta delle biciclette a Sestri Levante. Dalle 10 in piazza Lavoratori della FIT. Base d’asta 10 euro.

-Il Museo d’Arte Orientale “Edoardo Chiossone” di Genova propone il laboratorio didattico per bambini “Hinamatsuri. La festa delle bambole, delle bambine e dei fiori di pesco”. Costo dell’iniziativa: 5 euro a bambino. Appuntamento alle 11:00.

-Alle ore 11:00, nella Chiesa di Sant’Anna a Rapallo, avrà luogo la Messa organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio per celebrare la “Memoria di Miki e di tutti i nostri amici senza fissa dimora che in questi anni sono morti per la durezza della vita di strada”.

-A Chiavari, nella libreria “La Zafra” di via Vittorio Veneto, alle 11:00, Nicoletta Cinotti presenterà e firmerà i suoi due libri “Imparare a volersi bene” e “Gratitudine e cambiamento”.

-Gli autori Renata Allegri e Osvaldo Garbarino presentano il libro “Vernazza. Le trasformazioni nel tempo dell’insediamento e del territorio”. Alle 16.30 nella Sala Ghio Schiffini alla Società Economica di Chiavari.

-Alle 17 a Palazzo Fascie Rossi di Sestri Levante, Chiara Ferraris presenta il suo libro “Lady Montague”. A dialogare con l’autrice sarà la scrittrice Virginia Leoni.

-Alessandra Alba presenta il suo album “Libera” insieme al chitarrista Andrea Quarantelli e alla poetessa Daniela Soncina. Alle 18 nella Sala Polivalente Franco Lavoratori di Recco.

-Al Circolo ARCI di Orchidea di S. Margherita Ligure c’è il concerto del gruppo indie rock Esterina. Inizio ore 21.30.