Guarire dai disturbi dell’alimentazione: giornate di sensibilizzazione di Asl4

Incontri individuali e di gruppo per dare informazioni e fornire supporto a chi è affetto da disturbi dell’alimentazione: li propone Asl4 in vista della Giornata del fiocchetto lilla, nata per sensibilizzare su questo genere di patologie.

Mercoledì 13 marzo e giovedì 14 marzo, dalle 9.00 alle 12.30, sono in programma colloqui individuali conoscitivi con le psicologhe del Centro per il Disturbi Alimentari. Mercoledì alle 14.00 e alle 15.00 si svolgeranno i due laboratori di arteterapia. Infine, giovedì 21 marzo alle 14.00 il Centro ospiterà l’incontro “Insieme è la strada per la guarigione” con le testimonianze dei pazienti che hanno sofferto di disturbi dell’alimentazione e hanno completato il loro percorso di guarigione.

Tutti gli incontri sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria al numero 0185/329756.

Negli ultimi anni l’azienda sanitaria ha strutturato un percorso semi residenziale riabilitativo all’interno del proprio Centro per i Disturbi Alimentari, mantenendo sempre attivo l’ambulatorio e nonostante le difficoltà nel reclutamento dei medici; la struttura opera in collaborazione con gli specialisti di Dietologie, Neuropsichiatria e della Salute mentale.