Appuntamenti in agenda per martedì 9 aprile

Torna a Sestri Levante il mercato agricolo e delle autoproduzioni KM0. Dalle 9:00 alle 13:00 in via Nazionale zona Tannino si potranno acquistare prodotti del territorio distribuiti dai contadini e dagli allevatori.
Prosegue il corso di formazione sulle “Antiche chiese savonesi: storia, arte e musica” della Diocesi di Savona-Noli. Dalle 15.30 alle 18 la storica dell’arte Lorenza Rossi guiderà le visite all’oratorio Santi Giovanni Battista, Giovanni Evangelista e Petronilla e all’Oratorio Santi Pietro e Caterina. Info su [email protected].
Torna l’appuntamento con le Letture del Bibliotecario per scoprire il genere fantastico e inquietante. Dalle 17 nella Sala Presidenziale della Società Economica, Enrico Rovegno e Miro Gatti continueranno il viaggio letterario: questa volta toccherà ad altri famosi autori, tra  cui Henry James, Tommaso Landolfi e Dino Buzzati.
La Libreria San Paolo di Piazza Matteotti a Genova ospiterà dalle 17.30 il dialogo tra Monsignore Silvio Grilli e il giornalista Marco Ansaldo per presentare il libro “Comunicare: 20 giornalisti in dialogo con il Pontefice”. L’opera contiene i dieci Messaggi di Papa Francesco trasmessi in occasione, ogni anno, della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali
Il Cinema Sivori a Genova terrà alle 18.15 una nuova proiezione del film “Zamora”. Ospite speciale Neri Marcorè, interprete e regista di Zamora, che presenterà la propria opera prima.
“Gioca con i piedi vinci con la testa” è il titolo della serata evento che si svolgerà al Teatro Charitas di Chiavari alle 20.45. L’iniziativa affronterà il tema dell’allenamento mentale per giovani promesse dello sport con i due mental coach Roberto Civitarese e Andrea Ciccone.