Tenta di truffare un uomo: arrestato a Lavagna un 41enne straniero

La prontezza di riflessi di un uomo di Lavagna ha consentito ai Carabinieri di arrestare un truffatore in flagrante, ieri pomeriggio a Lavagna.

Una donna lo ha chiamato, fingendo di essere la figlia; gli ha detto di aver causato un incidente stradale in cui era morta una persona, e ha aggiunto di essere stata fermata dai carabinieri e che le servivano 45mila euro per uscire. Chiaramente era tutto falso. I carabinieri non chiedono mai denaro.

La finta-figlia ha chiesto all’uomo di preparare in denaro perché lo avrebbero ritirato due carabinieri in borghese. La vittima del tentativo di truffa ha intuito quello che stava succedendo e ha chiamato il numero 112: i Carabinieri si sono presentati all’appuntamento che il truffatore aveva concordato con la vittima, e lo hanno bloccato. L’uomo ha aggredito i carabinieri e ha cercato di scappare, ma non è riuscito nel suo intento ed è strato arrestato: si tratta di un 41enne di origine straniera. E’ accusato di resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale e tentata truffa in concorso.