Gli appuntamenti di giovedì 19 settembre
-Fino al 25 settembre a Chiavari è allestita la mostra di pittura di Francesco Cassanelli, intitolata “Non solo Chiavari”. L’ingresso nelle sale della Torre di via della Cittadella a Chiavari, è aperto dal lunedì al venerdì i seguenti orari: 10-13 e 16-19.30. L’entrata è libera.
-Prosegue fino al 22 settembre la mostra “Il colore e la luce” acquarelli di Bruno Ronco. L’ingresso è possibile dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 20 da piazza San Giovanni numero 3 a Chiavari.
-A Palazzo Fascie di Sestri Levante c’è l’incontro “Sport e salute in età evolutiva”. Dalle 16.45 con diversi professionisti della medicina dello sport.
-In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, Enzo Barnabà presenta il suo libro “Il sentiero della speranza. Storia e attualità della frontiera tra Italia e Francia”. In via dei Mille 4 a Savona. Inizio ore 18.
-Per la rassegna “Circuito in musica” c’è il concerto dei Comin’ Jazz Quartet – voce, piano, contrabbasso e batteria – nei Giardini di via Tritone a Genova Sturla. Inizio ore 19.
-Per la rassegna “Spritziamo Cultura” a Villa Sottanis di Casarza Ligure, Marta Ciccolari Micardi presenta il suo libro “Sparire Qui. Un viaggio nel cuore degli Stati Uniti attraverso incontri, pagine di letteratura e sogni americani”. Inizio alle 20.30.
-Al Teatro Garage di Genova va in scena lo spettacolo “Il settimo continente”, che parla del rapporto tra l’uomo e la plastica. Proposto dalla compagnia La Ribalta Teatro e interpretato da Alberto Ierardi, Giorgio Vierda e Luca Oldani. Inizio ore 21.