Gli appuntamenti di venerdì 15 novembre

Gli appuntamenti di venerdì 15 novembre

– I Magazzini del Cotone di Genova ospitano la terza giornata del Festival Orientamenti 2024. Tra le tante iniziative, che si susseguiranno dalle 9.00, ci saranno anche vari ospiti, come la rettrice dell’Università Milano Bicocca Giovanna Iannantuoni, la sincronette Linda Cerruti e l’astrofisica Martina Cardillo.

-Nella Sala delle Donne di Palazzo Ducale a Genova c’è il convegno “Il ruolo del credito in Liguria nel contrasto alle nuove povertà”, organizzato dal sindacato UIL con il patrocinio del Comune. Inizio alle 9.30

-Dalle 11.30 alla Cappella Sistina di Savona c’è il convegno “Francesco Della Rovere, Sisto IV. Formazione e attività tra Savona e Padova”. Si inizia con una tavola rotonda. Nel pomeriggio varie relazioni.

-Alla Biblioteca comunale di Carasco c’è l’appuntamento per bambini e bambine “Il pomeriggio delle storie”. Dalle 16.30 alle 18. Partecipazione gratuita su prenotazione a [email protected].

-Proseguono i Corsi di Cultura di Chiavari con la lezione di Elvira Landò “Donne della storia”, dedicata a Rita Levi Montalcini. Dalle 16.15 nella Sala Livellara di via Delpino a Chiavari.

-A Genova la terza edizione di “Voci alla ribalta”. Alla Biblioteca universitaria di via Balbi 40 c’è “Voci in movimento” di Alberto Nocerino. Cabaret futurista con Andrea Benfante, Antonio Carletti e Anna Giarrocco. Inizio alle 17.15.

-All’interno del Festival di Passaggio di Bogliasco, Roberto Emanuelli presenta il suo ultimo libro “Donne che si amano. Pensieri di donne in rinascita”. Alle 18.30 nella sala comunale Ferrari.

-Cristian Lovisetto presenta il suo libro “La valigia del rugby. Personaggi, avventura, viaggi del mondo ovale”. Alle 19 nella Club House del campo Carlo Androne di Recco.

-All’Auditorium di Villa Sottanis a Casarza Ligure Raffaele Caruso presenta il suo libro “Alla stazione successiva. La giustizia ascoltando De Andrè”. Previsto l’accompagnamento musicale di Napo. L’incontro è organizzato dalla zona pastorale di Casarza. Inizio alle ore 20.45.

-Prosegue Marginalia, il progetto di Musicaround per raccontare la Genova medievale. Alle 21 all’Abbazia di San Giuliano è in programma lo spettacolo “Le divisament dou monde”. L’organizzazione comunica che è già sold out.