GENOVA – Giorgia Casaretto, allieva del quarto anno di sala/bar , Lavinia Sorrentino e Luca Pugno, studenti del terzo anno di cucina dell’Accademia del Turismo, si sono aggiudicati la vittoria nella gara di Worldskills, organizzata da Confartigianato Liguria in occasione del Festiva Orientamenti di Genova. Giorgia ha realizzato un cocktail a base di gelato di cachi, mentre Lavinia e Luca hanno preparato una crêpe con gelato di lime e di ricotta, valorizzando prodotti del territorio, nel rispetto della stagionalità, come la nocciola misto Chiavari e il liquore San Gallo all’erba Luisa. I vincitori potranno accedere al concorso nazionale di gelateria e alle selezioni per la fase nazionale dello stesso concorso.
Per il Villaggio del Ragazzo, hanno partecipato Saika Nenci, allieva del III anno operatore del benessere, e la sua modella Francesca Licaj, e gli allievi Aurora Dall’Aglio e Achraf Khay, coinvolti nella realizzazione di un impianto elettrico. I ragazzi hanno vinto una giornata di work-experience nelle aziende degli expert.
Durante la Notte dei Talenti, che si è svolta venerdì scorso, è stato premiato per la carriera e i risultati ottenuti in breve tempo Jacopo Dalaidi, ex allievo di Accademia del corso antidispersione, che attualmente lavora come secondo barman in un Hotel a 5 stelle a Pisa.