Appuntamenti in agenda per mercoledì 8 gennaio 2025

Appuntamenti in agenda per mercoledì 8 gennaio 2025:

– Nell’ambito dei Corsi di cultura, alle 16.15 nella Sala Livellara in Via Rivarola a Chiavari, Walter Bernero terrà una lezione di pedagogia sul tema “Cos’è l’educazione? Fondamenti della relazione educativa – educazione e libertà”.

– Omaggio a Umberto Bindi, il più anziano tra i protagonisti della celebre scuola genovese dei cantautori. Alle 17.00 si svolgerà un incontro in Viadelcampo29rosso per raccontarne la vita e la carriera. È prevista una selezione di brani, tra i più celebri dell’artista, frutto della sua collaborazione con l’amico Giorgio Calabrese.

– Alle 17.30 nella biblioteca Serbandini Bini di Piazza Ravenna, a Lavagna, si terrà l’incontro con Valeria Corciolani che presenterà il libro “La mossa della cernia”. L’iniziativa inserita nella rassegna “Lavagna…a tutto libri” sarà introdotta da Elisa Folli.

Per le mostre:

– “Sestri attraverso gli occhi e le parole”, nostra di valore storico e culturale, resterà allestita nella sala espositiva di Palazzo Fascie a Sestri L. sino al 12 gennaio. Un itinerario nell’arte, vita e storia della città, attraverso pubblicazioni e foto. L’ingresso è libero. Orari 9 – 13, 14 – 16.

– Sino al 19 gennaio nella Sala Lavoratori a Recco sarà allestita a mostra collettiva di artisti recchesi “Colori in libertà” giunta alla 29° edizione. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

– Nelle Sale espositive del palazzo Vescovile di Savona, in Piazza Vescovado, sarà visitabile sino al 19 gennaio la mostra di artisti per la pace intitolata “Pace. E così sia”. Gli orari di visita dal giovedì alla domenica, dalle 16 alle 19.