METEO – Diversi fronti perturbati interessano il nord Italia in questi giorni, prima di un rinforzo dell’alta pressione che porterà maggiore stabilità nella prossima settimana
Iniziale cielo sereno o al più velato su Imperiese, mentre il cielo è irregolarmente nuvoloso sul levante, con qualche pioviggine sparsa; in serata avremo previsto un generale aumento dell’instabilità con possibili rovesci, più probabili sul settore centro-orientale. Venti al mattino libeccio forte su Imperiese e al largo, mentre dal pomeriggio rinforzerà pure sul resto della regione, mare molto mosso o a tratti agitato specie a levante e temperature generalmente stazionarie, con massime sulla costa non oltre i 15°C.
Per domani, giovedì 9 settembre, la Limet prevede precipitazioni diffuse nella prima parte della giornata sul centro-levante e maggiori schiarite a ponente, poi un miglioramento si farà strada nel corso della giornata anche a levante. Venti moderati da Sud-Ovest su centro-levante regionale con rinforzi sul Mar Ligure in calo nel corso della giornata, con mare molto mosso e temperature in lieve calo.