L’assessorato alla cultura del Comune di Chiavari e la Soprintendenza propongono due eventi per celebrare la storia di palazzo Rocca: venerdì 31 gennaio alle 16 Barbara Bernabò e Caterina Olcese condurranno una visita guidata nelle sale dell’edificio, con l’accompagnamento musicale di Yesenia Vicentini al violino e alla viola.
Alle 17 Riccardo Della Negra dell’Università di Ferrara, Francesca Mazzino dell’Università di Genova e l’architetto Cristina Pastor presenteranno il libro “Palazzo Rocca a Chiavari – Studi e restauri” che raccoglie le attività di restauro intraprese dalla Soprintendenza in collaborazione con il comune.
Verranno approfonditi la storia del palazzo e del parco, l’analisi del complesso dal punto di vista artistico, architettonico e urbanistico, e l’intervento di restauro più recente.