E’ iniziata con il tradizionale rito della benedizione delle candele e con la breve processione alla Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto al celebrazione presieduta dal vescovo in occasione della Giornata mondiale della Vita consacrata; hanno partecipato le suore rappresentanti delle congregazioni religiose presenti nel territorio della Diocesi di Chiavari. Con loro c’erano anche i religiosi e i diaconi e anche tanti laici. Il vescovo Giampio ha suggerito nell’omelia la necessità della cura interiore, come condizione della comunione ecclesiale che è a sua volta, presupposto della sinodalità. la vita fraterna, ha ricordato il vescovo, anche quando si tratti di un aggregato di debolezze, non è un ideale da realizzare ma un talento da far fruttificare. Nel corso della celebrazione consacrate e consacrati hanno rinnovato i loro voti.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





