Rapallo, operativa la riorganizzazione degli ambulatori

RAPALLO – Con l’entrata in funzione dell’ospedale di Rapallo si modifica nel Tigullio Occidentale l’offerta dei servizi sanitari.
Partiamo proprio da Rapallo. Nell’ospedale intitolato a Nostra Signora di Montallegro aprirà lunedì 28 febbraio il centro prelievi con un orario che si protrarrà dalle 7 alle 9. Dalle 10,30 alle 12,30, invece, si potranno ritirare i referti.
Dal primo marzo, sempre all’interno del nosocomio rapallese, entreranno in funzione numerosi ambulatori: allergologia, chirurgia, dermatologia, dietologia, geriatria, ginecologia, medicina dello sport, ortopedia, otorinolaringoiatria, reumatologia e urologia.
Alcuni servizi resteranno attivi anche nell’ex ospedale di Rapallo, la cui entrata si trova in Via Lamarmora. Qui rimarrà operativo il centro prenotazioni dal lunedì al venerdì con orario 8 – 13,30.  Nell’ex ospedale di via Lamarmora, presente  anche la ginecologia consultoriale, insieme agli ambulatori di attività distrettuali, igiene pubblica, medicina legale, consultorio, sert – salute mentale – neuropsichiatria infantile. A disposizione dei pazienti anche gli ambulatori di libera professione.
Nei locali dell’ex ospedale di Santa Margherita Ligure si potranno tovare gli ambulatori e radiologia, il centro prenotazioni dal lunedì al venerdì con orario 7-14 e il centro prelievi con 3 giorni di apertura il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 7 alle 9.30. Il ritiro dei referti potrà avvenire solo dalle 10.30 alle 12.30. Tutte le attività all’interno della struttura sammargheritese cesserano alle ore 14.