Assegnato a Cesare Sangermani il premio per la nautica di qualità

130402_premio cesare sangermaniS. MARGHERITA LIGURE – Cesare Sangermani, costruttore navale e campione di vela e offshore, patron degli storici Cantieri Sangemani di Lavagna, ha ricevuto il premio “I Grandi della Nautica” 2013, il riconoscimento assegnato dagli organizzatori del settimo “Santa Boat Show”, Salone dell’usato Nautico di qualità di Santa Margherita Ligure.
Cesare Sangermani, esperto subacqueo, ha partecipato per oltre 40 anni a oltre un migliaio di competizioni nazionali ed internazionali.
Il premio gli è stato assegnato per l’alto artigianato nautico espresso dai Cantieri, per l’elevata immagine del marchio Sangermani, e per la sua competenza tecnica e capacità di  sperimentazione che ha portato alla creazione di nuovi materiali e nuove tecniche di costruzione.
Nelle edizioni precedenti il premio “I Grandi della Nautica” è andato a Giulio Versari, progettista e designer, al costruttore Mario Spertini e al noto imprenditore Carlo Riva.
Nel corso della manifestazione, una menzione speciale anche all’ex ufficiale Francesco Copello, il più anziano broker ligure ancora in attività.