Presentato a Chiavari il calendario delle celebrazioni per l’anniversario della Liberazione

25 aprileCHIAVARI – E’ stato presentato questa mattina in Comune a Chiavari il calendario delle manifestazioni organizzate in occasione del 68° anniversario della Liberazione. Il programma prevede l’apertura dei festeggiamenti sabato 20 aprile alle 15 con la consegna del Premio Anpi Don Bobbio e la proclamazione dei vincitori del concorso per le scuole di Chiavari che si terrà nella Sala Consiliare di Palazzo Bianco. Mercoledì 24, invece, previsto un doppio appuntamento. Alle 17.30 nella Sala Ghio-Schiffini della Società Economica la presentazione del libro “Il Secolo Breve nel Tigullio” di Giorgio Getto Viarengo. In serata alle 21 il Centro Culturale “Il Ponte sul Mare” organizza all’Auditorium San Francesco una serata in memoria di Aldo “Bisagno” Gastaldi, alla quale interverrà il nipote dell’eroe della Resistenza.
Giovedì 25 sarà la volta delle commemorazione ufficiale che  tornerà nella vie della città con il corteo che da Piazza Nostra Signora dell’Orto arriverà fino al Cimitero Urbano.
I festeggiamenti proseguiranno sabato 27 alle ore 17 nell’Auditorium San Francesco. Qui la Tigullo Jazz Big Band metterà in scena lo spettacolo musicale “Dalla Rivoluzione Francese a Bella Ciao” con testi di Federico Canale letti dall’attrice Daniela Franchi.