Carasco, da stanotte alle 22 chiusa via Gazzo per sei notti

ponte azzurro carascoCARASCO – E’ andato tutto liscio nella prima nottata di chiusura di Via Gazzo a Carasco, la notte fra sabato e domenica. Il provvedimento serve ad Italgas per effettuare i lavori della posa della condotta di 800 metri necessaria per ripristinare l’erogazione del gas nella zona a monte del ponte crollato a Carasco, che ha portato via con sè anche le vecchie condutture. Per ora infatti gli abitanti vengono riforniti tramite bomboloni.
Italgas la notte fra sabato e domenica ha effettuato i lavori preparatori, e da stanotte avvierà le operazioni di posa della conduttura. Gli operai lavoreranno dalle 22 alle 5.30 del giorno successivo per 6 notti consecutive, e, complice il bel tempo, si spera possano rispettare i tempi richiesti.
Intanto, sempre questa notte, sarà avviato anche un altro provvedimento, ossia la sistemazione della restrizione sul Ponte di Loreto, che oggi è l’unico collegamento fra Carasco e la Fontanabuona e che ha però una portata limitata. La restrizione, che sarà operativa la notte, rende impossibile il transito ai mezzi troppo larghi, che supererebbero la portata massima; viene eliminata la mattina, per consentire il passaggio degli autobus. Il passaggio comunque sarà completamente aperto in caso di transito di mezzi di soccorso sul ponte di Loreto.