Sestri Levante rinnova le convenzioni per il sociale

110511_municipio_sestri-levanteSESTRI LEVANTE – La giunta comunale di Sestri Levante ha approvato la convenzione con il Centro Italiano Femminile per la gestione di una casa per donne vittime di maltrattamenti, un alloggio che sarà messo a disposizione dei tre distretti socio sanitari del Tigullio; parallelamente, aprirà anche a Sestri un Centro di ascolto analogo a quello già presente a Chiavari, che accoglie donne in difficoltà.
Nel corso della stessa seduta di giunta, l’amministrazione comunale ha deciso di rinnovare il sostegno alla mensa dei Poveri dei Frati Cappuccini di Sestri Levante e all’Associazione Semi di Speranza che opera nella struttura dell’Opera Madonnina del Grappa, che quotidianamente offrono un pasto caldo a mezzogiorno e la consegna di sacchetti-cena la sera. Il Comune garantirà anche per il 2014 la fornitura del pane ad entrambe le realtà.
E nonostante il tempo di crisi, l’amministrazione comunale riuscirà quest’anno ad incrementare la cifra totale che sarà raccolta con l’iniziativa La luce di un gesto, la raccolta fondi che viene organizzata sul territorio comunale nel periodo natalizio, a sostegno di realtà locali ed estere. La giunta stanzierà i tradizionali 10 mila euro previsti ogni anno per questa iniziativa, incrementari di 7mila 300 euro ricavati dal taglio del 10% delle indennità di Sindaco, Giunta e Presidente del Consiglio comunale, che hanno deciso di donare questa quota a sostegno dell’iniziativa di solidarietà