Nuova frana a Mezzanego

FRANA MEZZANEGOMEZZANEGO – Continuano a farsi sentire in Valle Sturla la conseguenze della pioggia che da ottobre in maniera quasi ininterrotta interessano il Levante. A Mezzangeo nella notte fra sabato e domenica si è verificato un nuovo cedimento, che ha interessato una zona del centro, Via Pozzo. Un fronte franoso di 40 metri si è staccato dal versante della collina e ha centrato in pieno un magazzino. Nella giornata di ieri il proprietario ha recuperato parte delle attrezzature che teneva in quel locale. Ma la frana insiste su una villetta, e se ci fossero nuovi smottamenti potrebbe andare ad appoggiarsi sul suo fianco. La casa comunque è disabitata.
A Mezzanego, poi, viene tenuta sotto stretta osservazione la strada che da Borgonovo porta a a Corerallo, perchè si sono verificate alcune incrinature e questo potrebbe comportare nuovi smottamenti.
Nel corso del fine settimana, inoltre, ulteriori cedimenti si sono riscontrati, sulla strada comunale della Val Carnella già provata dalle piogge dei mesi scorsi che ancora una volta è stata chiusa al traffico.