TIGULLIO – Riparte lunedì il sistema della Asl4 per verificare la prenotazione degli esami. Il servizio, chiamato “Recall”, sarà totalmente digitalizzato e servirà per cercare di ridurre i tempi delle liste d’attesa per visite specialistiche e accertamenti diagnostici. Il sistema effettuerà una chiamata automatica con una voce registrata che ricorda al cittadino la data e l’ora della prestazione prenotata chiedendogli di confermare o disdire l’appuntamento. Se la persona che risponde alla chiamata è l’interessato, la voce continua con la procedura. Altrimenti, nel caso in cui non risponda l’interessato, il sistema ripeterà la chiamata in modalità automatica. Le chiamate verranno effettuate dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 dal lunedì al mercoledì di ogni settimana per gli appuntamenti della settimana successiva. L’Asl ricorda inoltre che per disdire o spostare appuntamenti è sempre possibile: contattare il call-center 0185-329444 (dalle ore 8.30 alle ore 15.30 – escluso sabato e festivi); utilizzare il “Cup Web”, servizio online presente sul sito (solo per le disdette); recarsi nelle farmacie convenzionate con la Asl 4 Chiavarese che hanno aderito al progetto di prenotazione; rivolgersi al proprio medico di famiglia poiché la maggior parte dei medici di base effettua questo servizio.
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio Prenotazioni esami: parte per la Asl4 il servizio di richiamata per conferme...













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





