Sestri Levante ha dato il benvenuto ai bimbi ucraini

SESTRI LEVANTE – Sono stati ricevuti questa mattina in Comune a Sestri levante i 16 bambini ucraini ospiti delle famiglie dell’Associazione La Baia delle Favole fino al 27 di agosto.
Nella mattinata di oggi, gli Amministratori e i Consiglieri Comunali hanno dato loro il benvenuto ufficiale. A seguire il consueto pranzo offerto dal Circolo Santo Stefano.
I bimbi ogni giorno frequentano i Centri Estivi comunali. Al termine delle attività rientrano nelle famiglie, in diversi Comuni del Golfo del Tigullio, che si sono rese disponibili ad accogliere i bambini durante il periodo di permanenza. Oltre alla Baia delle Favole, altre Associazioni di volontariato e culturali, i Circoli, i Civ, le Parrocchie, esercizi commerciali e balneari e semplici cittadini si stanno coordinando per rendere possibile e piacevole la vacanza dei bambini ucraini attraverso varie attività, quali la raccolta fondi per sostenere le spese di viaggio, l’organizzazione di diversi momenti di festa, la messa a disposizione di doni.