L’ambulatorio vaccini di Chiavari amplia l’orario: sarà aperto anche il venerdì

Amplia l’orario di apertura l’ambulatorio vaccini di Asl4 a Chiavari: da questa settimana il centro di Via Ghio oltre al mercoledì dalle 14 alle 19 sarà in funzione ogni venerdì dalle 14 alle 18.

Questo per dare impulso alla campagna vaccinale anti Covid e anti influenza: stamane si sono vaccinati il Direttore Generale, Paolo Petralia, il Direttore Sanitario, Francesco Orlandini, e altri componenti della direzione aziendale, per ribadire l’importanza della vaccinazione per proteggere sé stessi e gli altri, prevenendo il contagio e l’insorgere delle forme più gravi delle malattie.

La prenotazione è obbligatoria e si può eseguire attraverso il Portale regionale prenotovaccino di Regione Liguria, negli studi medici aderenti e tramite il Cup (senza ricetta).

Dal 29 settembre 2023, data d’inizio della campagna vaccinale 2023-2024 contro il Covid-19, in Asl 4 sono 824 i vaccini somministrati: Di questi, 14 sono stati eseguiti al domicilio, 256 nelle farmacie, 159 presso l’ambulatorio Asl e negli Ospedali, 395 nelle strutture residenziali del territorio.