SESTRI LEVANTE – Sono stati novantacinquemila gli euro raccolti dalle contravvenzioni al codice della strada a Sestri Levante nei primi mesi del 2025. Queste risorse adesso tornano ai cittadini sotto forma di sicurezza stradale. Nell’ultimo Consiglio comunale è stata approvata una variazione di bilancio che destina l’avanzo vincolato da sanzioni a sei interventi concreti, dal potenziamento delle telecamere agli aggiornamenti delle dotazioni. La quota più consistente, circa 26mila euro, andrà all’implementazione del sistema di videosorveglianza con nuove telecamere e potenziamento degli impianti esistenti. Le altre voci finanziate dalla variazione approvata in Consiglio riguardano la manutenzione degli impianti semaforici; il canone del software per il rilevamento degli incidenti stradali; la manutenzione e il rifacimento della segnaletica.
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio Sestri Levante: 96 mila euro provento delle contravvenzioni nel 2025




























